FOR COLLABORATION CONTACT ME AT: atzorivanessa@yahoo.it


My social:
FACEBOOK: V.A Rainbow Make Up
INSTAGRAM: Vaarainbow
YOU TUBE: VA Rainbow Make Up

giovedì 6 marzo 2014

Capelli rossi SENZA TINTE! - Compagnia del Colore

Buonasera ragazze,
in questo post vi parlerò di un prodotto che ha suscitato in voi parecchia curiosità, ovvero la maschera colorata della Compagnia del Colore.
  

La Compagnia del Colore è un'azienda italiana con sede a Brescia. Da oltre cinquant'anni si occupa della cura e della bellezza dei capelli ed è riconosciuta sia in Italia che all'estero come una
delle aziende tricologiche più all'avanguardia per capacità produttiva, ricerca scentifica e marketing.
I punti di forza dei loro prodotti sono il packaging moderno e invitante, profumazioni coinvolgenti e un'altissima qualità.


L'azienda si è offerta di farmi provare alcuni prodotti, fra cui le maschere colorate di cui vi parlerò ora.
COLOR MASKS

Queste maschere trattanti intensificano la tonalità del capello naturale o tinto, idratano e donano ai capelli una morbidezza e una brillantezza eccezionali. La formula è veloce e facile da applicare ed è un valore aggiunto essenziale per i trattamenti coloranti in salone e a casa.
Sono arricchite con:
Estratto d’ananas, ricco di proteine idrolizzate, di aminoacidi e di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Estratto di papaya contenente antiossidanti e caroteni, vitamine B e C, flavonoidi, folati e acidi pantotenici, minerali, potassio e magnesio, ricco di fibre ricostituenti, di numerosi emollienti ammorbidenti e protettivi, di proprietà nutrienti e trattanti.
Estratto di mango, contenente beta-carotene, che rende i capelli più sani, luminosi e ringiovaniti ed è ricco anche di anti radicali liberi, di vitamine A, B6, B9, B2, B12 e C.
Estratto del frutto della passione contenente multi-vitamine e minerali, emollienti e acidi grassi, che calma, liscia, nutre e idrata il capello e la pelle.
QAT-82 che agisce come agente trattante, agente emulsionante e contribuisce al controllo statico.
Vitamine A, C ed E con un effetto nutriente, ristrutturante, antiossidante ed anti-età, ideali per riempire e riparare la pelle e i capelli.

Le Color Masks sono disbonibili in 7 colorazioni, io ho ricevuto la rossa e la viola, oggi vi parlerò della rossa.

Sono sempre stata attratta dalle maschere colorate ma non ho mai avuto l'occasione di provarne una perchè qui non le trovo da nessuna parte, quindi quando ho ricevuto queste ero davvero curiosa di provarle e di vedere i risultati!
Il prodotto è contenuto all'interno di un flacone in plastica dotato di un pratico applicatore simile a quello dei saponi liquidi che la  rende praticissima da usare.
Il contenuto è di ben 300ml, il che permette di fare circa 8 applicazioni ( dipende dalla quantità e dalla lunghezza dei vostri capelli).

La consistenza è quella tipica delle maschere colorate, cremosa e semplicissima da stendere. Mi raccomando applicatela con un pennello da tinta o indossate dei guanti perchè macchia! ( per scattare questa foto ho preferito macchiarmi le dita pur di non farla con il guanto :D ) Nel caso doveste sporcarvi non temete, viene via dalla pelle dopo due o tre lavaggi con acqua tiepida e sapone.

La profumazione è molto dolce e abbastanza nauseante, la prima volta che l'ho applicata mi è venuto mal di testa..poi mi ci sono abituata.
 

Nonostante in video e in foto il mio colore naturale appaia quasi sempre un castano molto scuro, in realtà è un castano medio con riflessi biondi e rame visibili al sole. Questo è lo straordinario risultato ottenuto dopo tre applicazioni (tre in una settimana):

La foto del prima è stata scattata con la luce artificiale, mentre quella del dopo con luce naturale all'ombra.

E' la prima volta che provo una maschera colorata ma sinceramente non pensavo fosse possibile ottenere un colore così visibile e intenso! *-*

Foto scattate con il cellulare, luce artificiale con flash.

Sono davvero stupita e soddisfatta dal risultato! Oltre ad aver ottenuto un bellissimo colore i miei capelli sono più morbidi e li sento nutriti.

Foto scattata al sole. Il colore risulta più caldo e intenso rispetto alla realtà.

Purtroppo con una luce artificiale tenue o non puntata direttamente sui capelli il colore si vede molto meno, (come potete notare qui) ma daltronde non possiamo pretendere troppo..è pur sempre una semplice maschera colorata! .Ovviamente non scordiamoci che il risultato varia a seconda del proprio colore di base e che in ogni caso non potremo MAI ottenere un rosso acceso.

Come si usa?
Dopo aver fatto lo shampoo si applica il prodotto sui capelli bagnati e si lascia agire per 3-5 minuti, (ma io per sicurezza lo lascio agire sempre 10 minuti) infine si risciacqua accuratamente. Per asciugarli utilizzate un'asciugamano vecchio perchè macchia.

Dopo quanto tempo il colore scarica?
Sono circa tre settimane che non la applico e il colore ha scaricato abbastanza, ma si vede ancora, quindi come durata è paragonabile quasi a una vera e propria tinta, con l'unica differenza che questa scarica in modo graduale senza creare ricrescita netta.
Aggiornamento dopo due mesi e mezzo: Il colore si nota ancora, specialmente da metà in giù, ho una sorta di shatush molto graduale :D Ovviamente è un rosso molto sbiadito ma non sono ancora tornata al mio colore naturale.

Colora anche i capelli bianchi? 
No, dona loro solo dei riflessi.

Dove posso trovarla?
Purtroppo non hanno un e-commerce, l'unico modo per poter acquistare i loro prodotti è tramite i saloni. Qui in Sardegna l'unico punto vendita si trova  Sassari, infatti ho chiesto all'azienda se fosse possibile acquistarle magari tramite fornitore qui a Cagliari perchè me ne sono letteralmente innamorata e mi hanno detto che mi faranno sapere.
Vi lascio il link con la lista dei punti vendita: http://www.compagniadelcolore.com/it/salon-locator/

PREZZO: 7,80€

Altra nota positiva: l'INCI. Non è verde ma neppure così pessimo, anzi, è ricco di estratti di frutta come vi ho scritto qualche riga più in alto.

INCI: acqua, caprylic/capric triglyceride, cetaryl alcohol, cetrimonium chloride, quaternium-82, parfum, basic red 51, methoxy peg/ppg-7/3, aminopropyl dimethicone, ananas sativus extract, benzyl alchol, carica papaya fruit juice, mangifera indica extract, passiflora edulis fruit extract, hexyl cinnamal, nenzyl benzoate, linalool, tocopheryl acetate, citric acid, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.



Sito Compagnia del Colore: http://www.compagniadelcolore.com/it/

Nel prossimo post vi mostrerò anche i risultati ottenuti con la maschera colorata viola :)

Per ulteriori domande non esitate a chiedere! 

Bacio :*

.Vane.



19 commenti:

  1. wuao che belli *.* sembra anche facile e veloce...ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  2. fantastico, ma queste maschere fungono da tinte permanenti o il colore sottostante ricompare dopo vari lavaggi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono circa tre settimane che non la applico e il colore si vede ancora, ma ovviamente ha scaricato abbastanza. Penso che la durata sia quasi paragonabile a una tinta ma un pochino inferiore :)

      Elimina
  3. Risposte
    1. Nei primi giorni macchia leggermente le lenzuola, sui vestiti non ho mai notato nessuna macchia.

      Elimina
  4. Dopo quanti lavaggi va via il colore?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la applico da quasi un mese e il colore si vede ancora però ha scaricato abbastanza.

      Elimina
  5. Bella ma gli ingredienti buoni sono dopo il silicone, quindi all'aspetto appaiono sani solo per il silicone, peccato che non sia naturale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho visto che purtroppo contiene siliconi, però non mi pare abbia proprio un'inci pessimo, senza dubbio è meglio di una tinta! :) Penso non sia possibile ottenere un colore così visibile con prodotti naturali partendo dal mio colore di base purtroppo :(

      Elimina
  6. Ciao! Ti hanno mandato solo il rosso? Mi piacerebbe sapere il viola come rende, e sopratutto se si ha di base una tintura nera (fatta a dicembre e senza ammoniaca) ormai scaricata su capelli castano scuro.. Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao! Se noti ho scritto che nel prossimo post vi mosterò il risultato ottenuto con quella viola, proprio su base nera :)

    RispondiElimina
  8. Ciao Vanessa! :) Mi chiedevo se potessi fare il post sulla maschera viola? Sono molto molto curiosa di vedere il risultato :))

    RispondiElimina
  9. wow! che risultati *O* da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  10. ciao ! Io sono molto indecisa se farla o meno però nel caso non mi piacesse dopo quanto tornerei al mio colore naturale ? ( ho un castano molto chiaro ) . Mi hanno consigliato di mischiare la tinta rossa e quella arancione.. se la tengo su poco verrebbe un effetto naturale? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) Il colore aderisce già dopo soli 5 minuti. Potresti fare una sola applicazione e vedere un po' se il risultato ti piace. Il colore è parecchio difficile da eliminare del tutto, dopo mesi io ho ancora dei leggeri riflessi rossi, ma se la applichi una sola volta non credo ci metta così tanto a scaricare del tutto ( anche se comunque tu parti da una base più chiara della mia quindi dovrebbe risultare molto più evidente).

      Elimina
  11. Ciao ma questo colore si può usare anche in gravidanza? Perché c'è lo e lo usavo molto in estate ma siccome adesso sono in gravidanA nn vorrei rischiare :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, auguri per la tua gravidanza! :)
      Sul sito non è specificato quindi non ne ho la certezza, ti consiglio di contattarli e chiedere conferma direttamente a loro, puoi farlo a questo link: https://www.compagniadelcolore.com/prodotti/colore/maschere-colore.html

      Elimina