Review : Fondotinta ad alta coprenza
"Pan Stick"
Ciao ragazze!
Un pò di tempo fa ho deciso di acquistare il fondotinta Pan Stick di MaxFactor dopo aver sentito molti pareri positivi sulla sua elevata coprenza, ora vi dico cosa ne penso :) .
Ho provato a stenderlo su macchie rosse e brufoletti e il risultato è stato molto soddisfacente! Ho ottenuto un'ottima coprenza anche sulle zona delle occhiaie (le mie sono abbastanza leggere) e non va a depositarsi nelle pieghette!
DURATA : circa 6 ore, dopo inizia a lucidarsi.
Consiglio di utilizzarlo solo per occasioni perchè è piuttosto pesante, lo sconsiglio d'estate!
APPLICAZIONE : avendo una consistenza molto densa, il metodo con cui mi sono trovata meglio sono le dita; con il calore delle dita appunto si riesce a lavorare meglio il prodotto e ad ottenere una stesura omogenea. Un altro metodo che permette una buona stesura è l'utilizzo di un pennello Flat top, ovvero a sezione piatta con setole molto fitte ( ecco una foto di un pennello di questo tipo) :
L'unica nota negativa per questo fondotinta sono le poche tonalità disponibili, quindi di conseguenza trovare la tonalità perfetta per il proprio sottotono di pelle è molto difficile! Io ho acquistato la "Nouveau Beige" n°13 che è la più chiara, ma con un sottotono troppo rosato per la mia pelle.
Indicato per pelli normali/secche ma adatto anche per pelli miste, la mia è mista e mi ci sono trovata bene (ovviamente lo fisso sempre con una buona cipria). Sconsigliato invece per pelli grasse ( se avete una pelle grassa potete comunque utilizzarlo solo sui brufoletti ).
PREZZO : circa 12 euro
SCADENZA : 12 mesi
CONTENUTO : 9g.
VOTO : 8
Fatemi sapere con un commentino qui sotto se lo avete mai provato e se si come vi siete trovate! :)
Un bacione!
.Vane.
Nessun commento:
Posta un commento